Giordani (Punta) Via Normale da Indren

miesh
4 30/06/2014

Saliti in giornata da Indren.
La neve è presente appena usciti dalla stazione della funivia, dalla quale è già evidente il percorso di salita. Seguire le tracce oppure ricordarsi di tenere la destra in salita, lontani dai seracchi evidenti verso la Piramide Vincent e restando quindi verso la cresta del Soldato (Val Sesia). Si sale senza difficoltà anche se talvolta la neve abbondante ci fa sprofondare e ci rallenta la marcia nel battere la traccia. Ultimo tratto di crestina esposto verso la Val Sesia, sporca di neve ma molto breve e facile. assicurarsi attorno a qualche roccetta o alla Madonnina di vetta. 3 ore scarse da Indren, nonostante il poco allenamento e il non acclimatamento alla quota.
In discesa lungo l’itinerario di salita, ricordandosi di restare lontani dai seracchi.

Nella nostra gita le tracce erano scarse, probabilmente il week end prima aveva nevicato visto il mal tempo. Ora però ci sarà sicuramente una traccia evidente, vista l’affluenza alla cima.
Consiglio, viste le condizioni nivologiche, di effettuarla in scialpinismo.

Matteo, Tribula e Dave, a presto di nuovo assieme a 4000!