Giordani (Punta) Via Normale da Indren

Giordani (Punta) Via Normale da Indren
laika58
5 03/08/2012

Un altro 4000 mt. in archivio – Bellissima giornata e splendido anfiteatro – Si parte di buon mattino con destinazione Gressoney-Stafal dove partono le funivie per il Passo dei Salati e la nuova funivia per Indren – Siamo in sei e arrivati sul ghiacciaio ci leghiamo in due cordate, risaliamo i ripidi pendii come da descrizione, molti crepacci aperti e neve cedevole già al mattino, seguendo la traccia e deviando in alcuni casi per evitare dei crepacci dove il ponte di neve aveva già ceduto, arriviamo sul lungo diagonale che porta verso le roccette della Punta Giordani, arrivati alla base delle roccette ci sleghiamo etolti i ramponi, risaliamo con semplici passi di arrampicata la puntina rocciosa sovrastata da una statua della madonna Panorama splendido, un pò coperto verso il biellese – Strette di mano e foto di rito e ci accingiamo per il ritorno, lasciando spazio ad altre cordate che devono salire alla cima – Ritorno sullo stesso intinerario un pà più diretto bel finale per evitare dei crepacci molto aperti

Un ringraziamento ai compagni di cima per la bella gita e l’ottima compagnia – Un altro sogno nel cassetto che si è esaudito