Giordani (Punta) Via Normale da Indren

tenentina
5 30/06/2012
fino a Staffal, parcheggio degli impianti di risalita

primo 4000 della stagione!
ghiacciaio ancora in buono stato, partenza alle 9 dalla funivia di punta Indren con neve buona, ritorno con neve che sfondava. si iniziava a scoprire anche parte dell’ultimo tratto della salita, in corrispondenza del seracco, ghiaccio che emergeva.
zero termico sopra i 4200!!!
per il resto, salita ottima, pendio che non molla mai con qualche strappetto più intenso. roccette sommitali veramente divertenti.
panorama unico!
abbiamo fatto un pensierino anche all’ultima parte della cresta del soldato, tra la Giordani e la Vincent, ma lo sprofondare fino al ginocchio nell’ultimo tratto ci ha fatto desistere!

in compagnia di Violetta(la nostra nuova compagna di avventure, al suo primo 4000!) e di Ronky.
noi, la coppia alpinistica più pazza del Canavese!

un saluto agli amici della val di Susa e di San Mauro Torinese incontrati in vetta e con cui abbiamo condiviso la discesa(la bandiera delle Picche ha lasciato molti di stucco!)