Giordani (Punta) Via Normale da Indren

Giordani (Punta) Via Normale da Indren
nordend4612
3 06/08/2009
Nulla da segnalare

Salita anche la giordani! E’ il 18esimo 4.000!
Devo dire però che mi aspettavo un ghiacciaio più facile, invece è pieno di crepacci….e qualcuno pure grosso! Per esempio sulla traccia classica che risale verso la vincent proprio sopra il grande seracco del ghiacciaio di indren è presente un crepaccio enorme a campana ormai parzialmente aperto e quindi visibile, mentre subito dopo se ne intravedono altri due.
Il ghiacciaio presenta ghiaccio nero solamente nella parte centrale in corrispondenza del grande seracco.
Attualmente, ed è la traccia seguita anche da noi, è presente una traccia che arriva direttamente alle roccette sotto la punta su pendio ripido ma non eccessivo (anche qui attenzione per la presenza di crepacci, in questo caso coperti dalla neve, anche se stanno iniziando a scoprirsi).
Gita comunque bellissima per l’ambiente e in una giornata fantastica come questa è veramente stupendo trovarsi in questi posti!

Gita in compagnia di Monica e del collega Roberto.
Un pensiero ad Andrea Cane con cui avevo condiviso una gita nel lontano 2007, la turge de la suffie, ed ai suoi due amici caduti sulla meije.
Condoglianze alle loro famiglie.