Giordani (Punta) Via Normale da Indren

Giordani (Punta) Via Normale da Indren
windeugenio
4 19/07/2009

Terza ed ultima uscita del corso di alpinismo alta montagna organizzato dal mio amico guida Claudio Bernardi.Il nostro obiettivo era in realtà la “cresta del soldato”,ma le nevicate dei giorni scorsi l’hanno resa pericolosa verglassandone tutto il percorso.Abbiamo così optato per la salita della normale partendo però dal rifugio Città di Vigevano tra l’altro molto accogliente.Il ghiacciaio d’Indren è bello e presenta due punti veramente ripidi.I crepacci all’altezza del seracco sono molto subdoli perchè apparentemente sembrano chiusi in realtà uno di noi ci ha infilato una gamba dentro.L’alternanza di ghiaccio vivo con la neve recente di accumulo hanno reso la salita bella ma non banale.
Per concludere voglio stendere un velo pietoso sull’organizzazione delle funivie del Monte Rosa,non entro nei dettagli perchè sarei prolisso ma ce ne hanno fatte vedere delle belle!

P.S.Dedico questa salita a mio genero Alessandro sperando che torni presto a fare il mio primo di cordata perchè ho veramente dei bei programmini da proporgli.

Pensierino della sera:gli “amici” vanno e vengono, solo gli affetti sono quelli che contano perchè sono veri e non interessati.