Giordani (Punta) Cresta del Soldato

Giordani (Punta) Cresta del Soldato
marcaiolo20
5 06/08/2023
Posteggio funivia Indren

Forti raffiche da NW su tutti i 4000, ma in cresta siamo rimasti coperti dal vento fino alla cima. Niente Vincent causa vento in aumento, in più non ci sembrava molto chiara la via di salita. Cresta del Soldato in condizioni perfette, pulita e molto divertente. Abbiamo probabilmente azzardato anche qualche passaggio un po’ impegnativo rispetto ai III descritti. Ad ogni modo tutti i passaggi più difficili sono aggirabili sulla sx. Un pensiero al fenomeno/i che ha deciso di levare gli spit dal tiro sul IV di placca qualche giorno prima, ma cosa ha la gente nel cervello? Per fortuna una guida di Gressoney che stava salendo con un cliente ha riposizionato gli spit (arrabbiato nero, con ragione). Via nel complesso molto divertente, rientro per la normale della Giordani su neve molla, ma non sfondosa. Giusto un crepaccio a cui prestare attenzione, comunque superabile con ponte di neve/salto.

Gita di ripiego dopo aver dovuto rinunciare al Cervini causa vento.. Nonostante le sfighe i Marcaioli sono sempre on fire, con Jacopo e Matti