Giordani (Punta) Cresta del Soldato

sergio
4 31/07/2020
Libero fino a Staffal.

Condizioni del ghiacciaio buone.
Crepacci quasi tutti ancora chiusi e comunque evidenti.
Cresta perfettamente pulita.
Discesa tracciata e con qualche crepaccio evidente.

Salita con Domenico non esperto su questi terreni ma che salito rapido e sicuro.

Torno su questa via dopo qualche anno, con due pargoli piccoli a casa e allenamento nullo.
Nonostante questo la salita è andata bene. La funiva per Punta Indren era fuori servizio, quindi dopo una rapida consultazione abbiamo optato di partire dal Passo dei Salati.
Senza correre, siamo arrivati in vetta quattro ore dopo, godendoci una cresta perfettamente pulita che quindi ci ha regalato una scalata senza ramponi comoda e veloce.
Discesa su traccia enorme.
Al ritorno la funiva di Indren era nuovamente attiva ma abbiamo deciso di chiudere comunque l’anello ai Salati.

Gita spot ma sempre bella.
Mi mancano certe vie sia per quantità che per difficoltà ma adesso ci sono Glenda ed Ivan che mi aspettano a casa.
Spero tra qualche anno di poter tornare ad andare per “Monti” come un tempo con loro e con la mia compagna di cordata e di vita Elena.