Giordani (Punta) Cresta del Soldato

olly_
5 12/07/2020

Ci sono rocce rotte ma non abbiamo trovato rocce instabile.
Noi abbiamo tolto i ramponi all’attacco della cresta, tutte le altre cordate hanno fatto la salita con essi, anche guide con clienti.
Super condizione di neve/ghiaccio, ottimo riglo notturno, per l’avicinamento, neve dura molto portante si procedeva veloce.
Fatta quasi tutta in corserva a 10m, trane la placca di IV, a metta tiro, sotto i 2 passi di IV in placca, c’e una sosta, comoda, su 3 chiodi, consiglio di usarla.
La placca di IV si rassume in 2 passagi consecutivi, non 6, 7 metri.
portato 5 friend, ne ho usato 4 dal 0.5 al 2 (Equivalente) BD. Utili un paio di anelli lunghi per protezione su spuntoni

Saliti da Alagna con la prima funivia fino ad Indren.
4h30 perla vetta, procedendo tranquilli, 1 ora per la discesa, non ho seguito tutta la traccia.
Grazie a Flavio P. per aver condiviso questa bellissima uscita con me.
Me la sono gustata tantissimo, bellissima salita di stampo alpinistico