Giordani (Punta) Cresta del Soldato

rosannadidi
4 29/07/2007
Traccia GPX
Cresta del Soldato e discesa dalla normale alla Punta Giordani. La traccia inizia dalla vecchia stazione degli impianti, punto in cui ci siamo legati e calzati i ramponi

saliti con l’intenzione di concatenare con Piramid Vincent e dormire poi al Mantova o Gnifetti, ma poi abbiamo desistito perche’ ci siamo lasciati ingannare da un temporaneo peggioramento del meteo. Via bella, anche se la tensione per la salita su rocce facili si’, ma estremamente mobili, rimane sempre molto elevata.
Okkio alla discesa sul ghiacciaio Indren, che e’ abbastanza crepacciato, e i buchi sono parzialmente coperti (ed infatti ne ho beccato uno!).
Arrivati alla funivia un pelo troppo tardi (sentire il muggito di spegnimento dei motori fa venire un magone!!!), cosi’ ci siamo beccati altri 1200 m di discesa…. meno male che a meta’ l’AlpenHutte Lys ci ha rifocillati per bene!

altro 4K nel carniere… devo dire che piano piano ci sto prendendo gusto 🙂 (e fiato)