Giobert (Monte) da Preit

giole
5 03/02/2019
Aperta fino a preit. Al ritorno quasi pulita.

Finalmente gran neve. 60 cm circa a preit, ancora asciutti anche in basso. Saliti seguendo il bosco fino al suo limite, dove la neve scende a 25cm su fondo morbido, che ci permettono di battere fino alla sella sotto la cima senza troppi problemi, cercando di stare vicino agli alberi anche se radi. Discesa parte alta fotonica, non fosse che nevischiava era da ripellare tutto il giorno. Parte media e bassa in neve profonda, molto più veloce rispetto a ieri, perfetta bei tratti più pendenti, ancora un po’ troppa nei pianori ma passano veloci. In basso ci siamo tenuti troppo a sx e siamo finiti nel rio sotto il Bert. Uscire non è stato proprio comodo.

Bella gita, ottima per i giorni in cui è meglio stare tra gli alberi, ma con alcuni brevi tratti tra i pini molto divertenti. In salita sentiti vari assestamenti, più che altro nei pianori ma prestare cautela soprattutto quando uscirà il sole..
Con Reine, Riz, Oli e Pietro, bella squadra di battitori. Molti altri sulla nostra traccia.