Giobert (Monte) da Preit

Giobert (Monte) da Preit
annagarelli
4 28/11/2018
c'è qualche pezzetto di strada bianca ma poca roba, si viene su bene

Eccomi alla prima gita: complici anche le relazioni con bassa valutazione, in val maira ci sono venuti in pochi; e così oggi abbiamo trovato bellissimi spazi intonsi di neve farinosa (avendo cura DI PRENDERE LA PARTE NORD delle dorsaline che il giobert presenta lungo la discesa); è meritato infatti rimettere le pelli e così siamo saliti su tutte e due le cime;
anche i 2 tipi che ho intervistato al parcheggio e che sono andati alla quota della meia hanno trovato bella neve e tutto quasi intonso;
di neve ce n’è quanto basta, in qualche punto si deve forse fare un po’ di attenzione; ci sono anche dei fili di recinzione ancora allo scoperto, ma si vedono bene;

amenità 1: sono quiiiiiiiiiiiiiii!!!!! ecco, non avevo ancora voglia di allacciare gli scarponi, ma poi, per la compagnia, il prete di preit si è sposato…
amenità 2: oggi in cima era tutto bello candido; anche lontano, a vista d’ occhio, tutta la cerchia delle montagne intorno faceva venire voglia di ritornare lassù
amenità 3: visto che sul forum della concorrenza era uscita un po’ di maretta in proposito ricordo a tutti, come mi diceva mia mamma quando ero bambina: “prima di intraprendere un viaggio ricordati di fare la pipì”… magari al parcheggio che tanto ai parcheggi non disturba più di tanto
amenità 4: un saluto a giacomo olivero & c incontrati sul percorso
amenità 5: spero che questa sia l’ultima versione di questa tormentata relazione 😉
oggi la gita con agatino, angelo, sergio, luciana e un suo amico