Giobert (Monte) da Preit

Giobert (Monte) da Preit
annagarelli
4 03/12/2017
strada bianca dal bivio di ponte marmora a preit
Polverosa
Polverosa

non volevo metterla perchè poi dicono che vado sempre al giobert, che è anche vero oltretutto!, ma meglio il giobert tante volte che bersezio tante volte di sicuro, tantopiù che in valle stura hanno venduto il … a quelli dell’ eliski(fo) e quindi sarebbe meglio stare alla larga per questioni di principio
poi ho pensato che qualche notizia sulla valle può interessare qualcuno e allora, basta polemiche
bello bello bello: inizialmente sembra ci sia poca neve, meno che in bassa valle, ma poi, salendo, la neve aumenta e in alto ce n’è davvero un bel po’: farinosa, abbastanza profonda, di mio gusto; certo che, chi ha le gambe molle ed è un pignolo potrebbe definirla un po’ faticosa, ma, a confronto della neve dei giorni passati, averne sempre di neve così!
la strada della valle è abbastanza a posto; dopo il bivio è necessario avere delle buone termiche per i tratti ripidi perchè la strada è ancora bianca, anche se hanno passato lo spartineve e stamattina hanno sparso la ghiaia
adesso di neve ne abbiamo, se continua a fare freddo dovrebbe anche rimanere bella
io avrei dato 5 stelle, ma ne tolgo una perchè così non va tanta gente a rovinarmi la neve 😀