Giobert (Monte) da Preit

annagarelli
4 10/11/2017
Strada pulita fino al parcheggio
Polverosa
Farinosa compatta

Siamo partiti alle 11 dall’ auto. In alto la neve è stata molto bella, farinosa, poco profonda, scorrevole. In basso un po’ più umida ma sempre ben sciabile. Non so se domani sarà ancora tale, molto dipenderà dal tempo. Non abbiamo toccato pietre soprattutto perché sotto un primo strato morbido, ce n’ è uno più compatto. Neve sui 70 cm mediamente: alla partenza , dal ponticello 30, a metà 65, in alto 80 e pussa.
menomale hanno riaperto l’ albergo miramonti sulla piazza di canosio: ci siamo ben rifocillati; tiene aperto tutto l’ inverno, grazie moltissime per questo servizio che per la valle è molto importante
amenità: Oggi solo noi, nessunissima traccia, solo quella di qualche camoscio e… ovviamente… quella dei folletti
ma, tranquilli!!! loro non interferiscono con gli scialpinisti: primo vanno sulla slitta (o sui pattini da ghiaccio sui laghi gelati) e secondo, come voi ben sapete, le loro tracce, come anche l’ essenziale, sono invisibili agli occhi (umani) 😉