Giobert (Monte) da Preit

strada ok fino a Preit
Polverosa
Polverosa pesante

sopra Canosio la strada era transennata, siamo partiti a piedi, poi vedendo che salivano tutti siamo saliti anche noi in macchina fino a Preit.
contro ogni previsione, il Giobert era intonso! 🙂
salita: per un po’ troviamo la traccia battuta, scopriamo poi fatta da un signore che si unisce a noi e tutti e quattro battiamo fino in cima. Neve molto pesante, zoccolo sotto gli sci, ci siamo fatti un c… così! In cima, grande soddisfazione anche x aver trovato una ‘classica’ ancora immacolata.
discesa: per metà gita è da 5 stelle.. una decina di cm di neve fresca (non farina, ma asciutta) su fondo portante, ottime curve!! Però poi la metà inferiore della discesa è su neve umida e pesantissima, di quella che a ogni curva hai paura di mettere male una gamba e giocarti i legamenti. La media è 3 stelle, dai. Cmq una gran giornata!!

un saluto ai miei compagni Nic e Danilo!
un saluto e un ringraziamento al simpatico signore di Busca.