Giobert (Monte) anticima nord 2413 m da Pian Preit

andrejolly92
4 25/02/2015
Indispensabili termiche da Canosio in poi
Farinosa ventata

Sci ai piedi intorno alle 10 di questa mattina con temperature ancora decisamente rigide, gradevoli da metà gita in poi. Seguiamo la traccia molto ben marcata che ci porta sino all’anticima con qualche saliscendi.Decidiamo di proseguire per cresta fino a raggiungere e superare la cima vera e propria del Giobert portandoci fin sotto Rocca dell’Aquila.A questo punto decidiamo di scendere nel canalino che costeggia quest’ultima su farina leggermente pressata,appena fuori dal canale tagliamo tutto a destra e riprendiamo le tracce di salita per ripellare e raggiungere un’altra volta la cima. Discesa di nuovo verso pian Preit molto meno ravanata e in piena farina ancora vergine.Ci siamo fatti prendere un po’ troppo da questi pendii intonsi finendo in un cumbal che ci porta dritti dritti in Maira che siamo costretti a guadare.Un saluto a Mario C. e banda incontrati oggi sul percorso e al compagno di gita Marcone.