Gilba (Vallone di) da Isasca a Gilba, giro per i tre San Bernardo

Gilba (Vallone di) da Isasca a Gilba, giro per i tre San Bernardo
giorgiobi
0 18/09/2021
MTB

Oggi abbiamo seguito la traccia di Lucabelloni (in pratica il giro al contrario di quello che avevo descritto) con sorpresa finale.
Fino a San Bernardo delle Sottole e poi San Bernardo di Gilba poco da dire.
Il taverso sotto la Grimbassa e lo Scolagarda è sempre ciclabile tranne un paio di brevi passaggi, tuttavia la vegetazione lussureggiante ne limita un po il divertimento e la scorrevolezza.
Da Rocca Bellina lo stradello diventa ben presto un sentiero un po scassato ma ciclabile. In corrispondenza dell’inizio di un tratto più impegnativo abbiamo seguito una traccia a dx che ci è sembrata bella e ben frequentata. Ben presto ci siamo trovati su di un percorso sempre segnalato da frecce azzurre che abbiamo scoperto solo a fine discesa essere quello del giro della Marmorera.
Questa discesa oggi era pulita e stupenda da cima a fondo, una vera chicca su percorso fatto apposta per il divertimento in mtb! Complimenti a chi ha disegnato questo sentiero che non risulta segnalato neanche su carte Fraternali.
Aggiungo quindi traccia per chi volesse provarlo, io non posso che consigliare il giro!
Con Alberto, Mattia e Valter!