Gignoux o dei Sette Colori, Rouseau, Noir, Sous Bousson (Laghi) da Claviere, giro

giorgiobi
21/06/2020
MTB

Inserisco su questo itinerario anche se noi abbiamo apportato qualche variante, ma qui le possibilità sono tantissime e credo non abbia molto senso descrivere giri solo perchè differiscono parzialmente.
Partiti da Bousson imboccando subito fuori paese lo splendido sentiero che scende verso Cesana in sx orografica. Al primo bivio segnalato si abbandona la discesa per imboccare sulla sx una bella strada inerbita che presto incrocia la sterrata principale che sale diretta da Cesana, quindi come da percorso qui descritto fino al colletto che si affaccia sul lac Gignoux. Da qui breve salita bici a spinta sulla cima Sourel che regala una discesa ciclabile con un minimo di attenzione.
Al bivio appena sopra il Lac Sous Bousson Sud abbiamo tenuto la traccia a sx per raggiungere il colletto posto poco al di sopra il lago di Fontana Fredda che abbiamo costeggiato per raggiungere Capanna Mautino. Da qui lungo, splendido e conosciuto single track che deposita direttamente a Bousson.
Oggi giornata limpidissima e una marea di gente in giro (tantissime bici!). Percorso splendido come tutti quelli che ho fatto in questa zona! Con Super,Alberto,Mattia e Jarno!