Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Cesana, giro per Sangalonga, Col Saurel, Lago Nero, Rhuilles

ruvin
4 17/08/2017
MTB

Visto le tante possibilità che offre questo giro, ho fatto alcune varianti.
Partito da Cesana, salito a Sagnalonga e proseguito fino al lago sette colori.
A questo punto dietrofront e disceso su single-track fino alla capanna Mautino. Continuato la discesa verso il lago Nero e poi sterrata fino al bivio per le grande Chabaud.
Breve risalita e in corrispondenza del bivio per il Courbioun, ho preso a sinistra il bivio indicato come Pilone Manna.
Da qui inizia lo splendido single-track ( con oggi è la terza volta che lo percorro) che porta a Bousson.
Purtroppo anche questo sentiero ha risentito del forte vento di quest’inverno ed è più volte interrotto dai pini caduti.
Visto che si chiama “Sentiero dei forestali”, è un vero peccato che ad oggi sia ancora in questa condizione. Mi chiedo se è possibile che non sappiano, i forestali, la condizione del sentiero.
Non è necessario un grande lavoro (non sono presenti frane), basterebbe un buon motosega !