Gignoux (Lago) o dei Sette Colori da Cesana, giro per Col Chabaud, Lago Gignoux, Fort Gondran, Monginevro, Sagnalonga

mangiasalite
5 01/08/2010
MTB

Salve.Giro stupendo con giornata stupenda,ventilata il giusto e calda.Dal Lago Nero sono salito per l’erta che conduce al Col Saurel,che ha un fondo smosso ad un soffio dallo spingere.Trovato un cucciolo di daino che purtroppo non sono riuscito a fotografare.Ho incrociato gli atleti della Maratona dello Chaberton,bravissimi!Dal Lago dei sette colori il sentiero che porta al Monginevro è di una bellezza cosmica.Stranamente poca gente al Lago dei Sette colori.Da laviere risalito a Sagnalonga e poi il lungo sterrato in discesa che porta a Cesana,dove si prendono delle belle velocità e si sorpassano tutti.Per un soffio non ho investito un capriolo!!!Sempre un bel giro.Unico neo negativo la presenza di molti tafani piccoli ma pungenti per bene!Buona montagna a tutti.