Giavino (Monte) e Punta della Mionda da Fondo

Giavino (Monte) e Punta della Mionda da Fondo
fervado
4 14/09/2012

Sentiero pulito fino all’alpe Las,grazie a chi ha provveduto al taglio dell’erba alta che sovente intasa questo sentiero.Oltre l’alpe Las fino all’alpe pian del Rio erba un pò più alta ma che non crea problemi.Qualche difficoltà nel riconoscere il canale che porta sulla dorsale,perchè in quel punto ci sono pochi ometti e poco visibili,al ritorno abbiamo provveduto ad aggiungerne diversi anche di grosse dimensioni,purtroppo da distante si confondono con le pietre circostanti.(guardare la foto allegata)Giornata stupenda,bellissimi panorami,sentiero pulito e abbastanza ben segnalato,hanno contribuito alla riuscita di questa sempre bella gita.Con mio cugino Giovanni in h. 3,15 con un buon passo compresa una breve sosta all’alpe pian del Rio.Piccola variante di discesa,al termine del canale non abbiamo seguito il sentiero che passa in vista del lago della Furce,ma abbiamo continuato a scendere spostandoci verso destra e arrivando direttamente sopra l’alpe pian del Rio.Gita molto consigliabile.Buone gite a tutti.