Outre l’Eve – Giavin (Candelone di)

simonecima
5 25/03/2018
Ok
Commento sul ghiaccio
Stalattitico secco

Un tiro unico sul tiro, magnifico, di destra.
Attualmente la scalata consiste in un tiro da 50 metri non eccedente il grado 5 credo con alcune sezioni, un paio, delicate o di tenenza in uscita.
La suddetta, per inciso, è una tartarata…..si passa da verticale liscio come un serpente a scollatone su mezzo metro di nevaccia…
Un paio di clessidre sul tiro di qualcuno che non l’ha vista come me e ha girato,i tacchi..
Viti bomba.
Avvicinamento tracciato.
con Sporty Ema

La mia stagione volge al termine ma spero ancora in un paio di belle salire con gli amici.
Ma la cascata di oggi rappresenta una bella storia, che racconto volentieri.
Ero stato sotto il Giavin nel 1985.
Ero arrivato a Outre l’Eve prendendo la corriera perché ero senza auto…
Parimenti, nella neve alta e freddissima, senza ciaspole avevo impiegato una eternità per arrivare sotto i tiri.
Mi era parso di entrare in un altro universo.
Rimasi seduto per lungo tempo alla base delle due colonne e me ne andai profondamente toccato dalla bellezza della natura, pensando in cuor mio che non sarei mai stato in grado di salire.
Non ero mai più tornato al cospetto del Giavin, dopo tutti questi anni…..