Giasson (Becca di) da Usellieres

mowgli
14/06/2018
OK
Visto valanghe a pera esistenti

Spallati gli sci fino a poco oltre gli alpeggi Forciaz, circa 2250 m poi, come già riportato nelle precedenti relazioni, neve scavata da pioggia e fastidiose rigole, dalle morene neve bella fino in cima.
Oggi rigelo potente, scesi verso le 10 su bella primaverile che aveva appena mollato lo strato superficiale molto divertente da sciare, arrivati nella zona dove la neve ha subito l’azione della pioggia ci si diverte molto meno e si capisce subito se il dentista ha fatto un buon lavoro, se non saltano le otturazioni vorrà dire che è stato bravo………….
La quantità di neve è ancora importante e giustificherebbe il portage ma la qualità nella parte bassa lascia molto a desiderare, motivo per cui non mi sento di consigliarla, la parte veramente bella è dalla cima fino ai 2600 m.
Rimane invece ancora un ottima gita da fare con le ciaspole e/o a piedi se, come oggi, c’è stato un buon rigelo.

Piacevole ritorno su questa cima con l’ ottima compagnia di Luca