Giasson (Becca di) da Usellieres

vipi5547
4 29/05/2012
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa compatta
1900

Al terzo tentativo finalmente ho raggiunto la Giasson,ho preferito fare il giro ad anello salendo dal Bezzi(ora chiuso) per conoscere il percorso da Sud,avrei voluto arrivare anche in vetta al Truc Blanc ma facendola in giornata,con partenza alle 7,30 ,la gita risulta essere lunga e la neve non avrebbe retto nonostante il buon rigelo notturno quindi solo la Giasson con la discesa a Nord-Ovest in ottime condizioni (da 5 stelle) alle ore 12,30.Peccato che si tolgono gli sci un pò prima di arrivare alle baite,(per questo solo 4 stelle di media )è meglio fare la poderale usando le scorciatoie ,in una mezz’ora si è al parcheggio.

Giornata azzeccata,buon rigelo che ha mantenuto la neve anche dopo le ore 13,tempo perfetto con brezza fresca,stranamente nessuno in circolazione,mi sto riabituando alle “solitarie”,al parcheggino solo la mia vettura anche al ritorno,due vetture viste alla partenza per l’Ormelune.
Consigliabile se si mantengono queste condizioni…