Giasson (Becca di) da Usellieres

Giasson (Becca di) da Usellieres
gualty
5 08/05/2005

fiduciosi nelle previsioni, ieri abbiamo affrontato a pomeriggio inoltrato la monotona salita al Bezzi con condizioni meteo poco promettenti; tuttavia siamo stati ampiamente ripagati da una super cena e una super dormita, nonostante il cospicuo numero di persone: complimenti ai gestori. grazie alla bassa temperatura e al forte vento che ha sofiato tutta notte, partenza ritardata alle 7. superati i primi ripidi pendii in compagnia di freddo e nubi, sui pianori sommitali ci attendevano per fortuan le previste ampie schiarite; da lì in poi solamente sole e cielo blu, tersissimo come nelle giornate d’inverno. La discesa, fantastica, ci ha riservato tratti stupendi e tratti più impegnativi, tipo la ravanata/derapata nel boschetto finale, ma anche stavolta solo pochi minuti con gli sci in spalla! Una stella in più per il primo tremila con gli sci della sam, nonchè primo boschetto ostioso. un saluto ai compagni di tavolo coi quali c’eravamo dati appuntamento sia in vetta che in giù e così è stato.