Giassiez (Monte) o Giassez dalla Val Thuras

nulla da segnalare
Farinosa compatta
Bagnata

Viste le condimeteo non favorevoli ritorniamo, dopo solo quindici giorni, su percorsi conosciuti
Traccia “autostradale” dalla partenza fino alla fine; evitato di risalire gli ultimi 100m, causa nebbia fitta/nuvole basse (come nelle migliori tradizioni, durante la nostra discesa, dopo circa 40 min., ovviamente le nuvole si sono “alzate”; non è che fosse sereno ma la visibilità era decisamente migliorata)
Discesa effettuata dall’analogo versante N percorso la volta precedente con una variante a metà discesa circa; anziché mantenersi a sinistra (verso di discesa) entrando in un boschetto, abbiamo mantenuto la destra percorrendo per intero un canale con pochi alberi radi, quindi ben evidente
Neve umida ma scorrevole, nel complesso gradevole, nella parte alta; poi 50mt circa di neve pessima e collosa poco prima di raggiungere il sentiero di salita sopra le baite Chabaud (probabilmente l’unico punto più esposto che prende sole al mattino); sotto le baite neve primaverile su fondo duro che comunque si fa sciare senza problemi