Giassiez (Monte) o Giassez dalla Val Thuras

loryefranco
3 08/02/2011
Polverosa pesante

Soli.Io & Lory soli,soli per tutta la salita,soli in cima,soli per tutta la discesa….incredibile!!E’ la prima volta che mi capita di fare una gita senza incontrare nessuno,tanto più su un itinerario normalmente strabattuto,il giorno dopo una relazione da 4 stelle e in una giornata dalla meteo spaziale come oggi.Non che la cosa mi dispiaccia,anzi…mi è solo sembrato strano.Veniamo alla gita,in discesa prime 10 curve fantastiche,poi imboccando i canaloni ripidi neve a tratti bella,comunque un pò pesante,alternata a qualche placca a vento dura e a seconda delle esposizioni anche un pò di crosta morbida,comunque sempre sciabile.Migliora nettamente uscendo dal bosco fino a sotto le baite chabod,dopo fino al fondo sarebbe anche discreta ma è mooolto tracciata e quindi non divertente.Tutto sommato la consiglierei ancora.Salut P.S. Osservato qualche piccolo distacco al passaggio di qualche ski-alper precedente e crepe su qualche placcone a vento verso la cima.Occhio.