Giassiez (Monte) o Giassez dalla Val Thuras

fabiano
4 06/12/2008
adesso ok, questa mattina un po' di neve
Visto cadere valanghe a lastroni

Snowboard. Ambiente molto bello grazie alla nevicata della notte (20-35 cm di neve leggera). Poco o niente fondo nella parte bassa fino alle costruzioni diroccate, abbondante invece più su. Il vento ha spazzato via quasi tutta la neve nella parte alta oltre il bosco, quella che è rimasta è stata rovinata (crosta di tutti i tipi), tant’è che non siamo arrivati in cima. In compenso nel tratto di bosco ripido ci sono accumuli preoccupanti. Abbiamo visto due distacchi, in zone dove tutto sommato scendere sarebbe venuto abbastanza naturale (conche con pochi o senza alberi). Discesa molto divertente in una neve abbastanza veloce, morbida e uniforme, perfetta per il bosco rado. Un grazie ai 3 (o 4) simpatici scialpinisti che hanno battuto traccia. Mai vista così poca gente in questa valle.

Con Roberta. Oggi ho battuto un record: mi sono dimenticato a casa lo zaino …