Giassiez (Monte) o Giassez dalla Val Thuras

chri76
3 18/02/2007
Fino a Thuras
Visto cadere valanghe a lastroni

Salita in bell’ambiente invernale con leggero nevischio (non illudetevi, max 5 cm purtroppo). fatto traccia sulla parte più a sx salendo perche fino a metà ce n’era una vecchia e i canali centrali sono parecchio carichi (vento dei gg scorsi). discesa su neve di tutti i tipi: alcuni tratti crosta portante con 10 cm di farina molto bella,altri farina e altri crosta non portante con farina sopra:divertente.fare parecchia attenzione perchè come detto prima i canali sono molto carichi,al passaggio di uno sciatore si è staccata una piccola slavina,senza conseguenze. dalle grange in giù se si tiene la dx si riesce ad arrivare fino a rhuilles con gli sci ai piedi senza troppi danni. da li consiglio a piedi.

salutoni a walter, alla moby oggi in gran forma, al ritrovato peo “cuore sportivo” e agli assenti
P.s. salendo ho trovato un cavetto usb x macchina fotografica:l’ho lasciato alla locanda “la crota” di rhuilles che tra l’altro consiglio