Giassetto (Punta) da Fondo per il Piano di Candelle

4 20/09/2011
Traccia GPX
Giassetto (punta) da Fondo per il piano di Candelle - salita

Saliti come da itinerario da Fondo a Talorno, all’alpe Pasquere, alpe La Nuova, l’alpe Spartore alpe Blucchina 1971m l’alpe Candelle 2117m e punta Giassetto 2546m.
Per il rientro abbiamo optato per scendere all’alpe Blucchina proseguire su traccia percorrendo il traverso sulle bastionate sino a raggiungere il sentiero dei laghi della Buffa per scendere su Spartore e rientrare a Fondo. Vedi traccia GPS.
Il tratto del traverso va percorso con attenzione in quanto sovente è invaso dalla vegetazione e passa punti esposti (ma generalmente non critici); sconsigliabile se bagnato.
Giornata super, meteo da 5* e gita da 4* (solo perché confrontata con il m. Marzo) temperatura fresca

Oggi con Elio@C, Enzo@R e Monca (erba olina) nessun escursionista sul percorso, piacevoli le quattro chiacchiere con i sempre disponibili margari.
Oggi il birdwatch ci ha offerto: ermellino, volo pernici, aquila e gallo forcello !!