Giasset (Munt) o Punta Giasset da Stroba

Giasset (Munt) o Punta Giasset da Stroba
blin1950
5 18/12/2012

Succede che, in questo periodo dell’anno, ci si debba inventare almeno qualche tratto di percorso “nuovo” oppure qualche nuova meta che crei un minimo di curiosità per fare una gita di un qualche interesse; oggi Franco aveva individuato il gruppo di baite denominate Fai poste a nord-ovest della borgata Buttifinera, a noi ancora sconosciute. Salendo ci siamo dedicati con cura a visionare le varie borgate incontrate strada facendo, cercando di non tralasciare nessun particolare. Raggiunto le baite Fai nascoste ormai nel bosco, vista la posizione in ombra e con neve a terra, abbiamo optato per tornare a Buttifinera per la pausa colazione. Come ha già detto Franco durante la pausa è nata l’idea di salire al Munt Giasset, meta ovviamente sconosciuta a tutti meno che a noi e agli abitanti della conca di Ingria. La poca neve presente sul percorso, non ha creato problemi, ed in fondo debbo dire che ne è uscito un bel giro. Grazie agli amici Franco e Piero per questa bella camminata in allegria.