Anfiteatro della Gura – Gias di Lei (Cascata)

Anfiteatro della Gura – Gias di Lei (Cascata)
tino-57
4 27/12/2015
Strada pulita fino a Forno Alpi Graie dove si lascia la macchina
Commento sul ghiaccio
Buone
Vetroso, plastico e bagnato

Cascata in buone condizioni, nel 1° tiro il ghiaccio era abbastanza vetroso, salito con un tiro di 60 m, sosta su ghiaccio. Il 2° tiro sempre di 60 m il ghiaccio era plastico ed in alcuni punti bagnato, la sosta era su 3 chiodi con cordoni e una maglia rapida di calata sulla sn della cascata.

Abbiamo scelto questa cascata perché visto le condizioni e il lungo avvicinamento, si pensava di trovarla con pochissima gente o addirittura senza nessuno, insomma solo per noi, niente di più sbagliato, abbiamo trovato una simpatica comitiva di cuneesi formata da 8 elementi, io non credo che questa cascata abbia mai visto tanta gente in un giorno solo, infatti oltre a loro c’eravamo noi che eravamo in 6 e dopo di noi altre 4. Purtroppo non potevamo rinunciare. Comunque fatti 2 tiri da 60m visto che avevamo ancora della gente sotto che stava salendo, abbiamo deciso di continuare e scendere a piedi facendo atri 2 tiri con soste su ghiaccio. Tutto sommato visto la marea di gente che c’era è andato tutto bene, la giornata era splendida in ottima compagnia… di Mauro, Fabri, Massi e le due Anto e come è di nostra abitudine abbiamo finito la bella giornata con una birretta. Buone salite a tutti