Ghinivert (Bric) da Pattemouche

Sentito assestamenti
Polverosa
Snowboard/Split

-13 alla partenza dalla macchina (freschino).
La pista di fondo scorre veloce e poco dopo la baita del guardiaparco, finisce costringendoci a iniziare a batter traccia.
Arriviamo al rifugio Troncea e l’amico Simo abdica per vesciche ai piedi. Saliamo io e Albi, usciamo dal bosco stando alti e traversando sul lato sinistro ed arriviamo all’anfiteatro con la nostra metà davanti.
Iniziamo a salire per le varie spalle e pendii e ci ritroviamo sotto il colle del Beth.
Entriamo nel pendio stando in direzione della spalla lato colle del Beth e nel frattempo arrivano Tania e Andrea che ci danno una mano a tracciare gli ultimi 300 metri per arrivare in cima.
Foto, fichi secchi e giù a tuono per questo pendio da lacrima fino ad arrivare al bosco anch’esso bello.
Pure i piendii sopra al rifugio Troncea da urlo.
Poi solita sucata su pista di fondo per arrivare alla macchina.

Un grazie ali soci Albi, Tania Andrea e Simo che anche se è tornato indietro, è sempre forte a tirar scoregge e bere birra.