Ghincia Pastour (Monte) da Pian della Regina

Ghincia Pastour (Monte) da Pian della Regina
La gita
mbourcet213
5 05/03/2023
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa

Saliti su traccione fin sotto il Granè, poi tagliato seguendo traccia esistente fin sotto il pendio est del Ghincia dove l’abbiamo abbandonata per risalire su pendenze importanti direttamente verso la cima. Breve sosta in vetta poi qualche curva su neve ancora polverosa fino all’imbocco del canale esposto in pieno nord che si origina dalle due quote del Ghincia.

Discesa da lacrime su polvere leggerissima profonda il giusto, il canale purtroppo è breve anche se si apre poi in pendio ancora con ottima pendenza dove si scia alla grande! Ripellato al Granè poi scesi ancora verso il vallone sciato in precedenza su neve che iniziava a fare crosticina ma ancora ottima, dopo aver intercettato la traccia di salita anziché stare sull’itinerario di salita scesi dritti per pendio canale direttamente verso il ponte sul Po sempre su polvere spettacolare!

Con Alberto, Luciano e Sara. Veramente una neve inaspettata con la sorpresona del canale ancora tutto vergine. Alla fine solo 1000 di dislivello ma tutti goduti alla grande

Link copiato