Ghincia Pastour (Monte) da Pian della Regina

norby02
3 20/03/2016
nulla da segnalare
Crosta da rigelo non portante
Polverosa

chi si è goduto questa gita ha percorso questo itinerario venerdì o sabato, e anche di buona mattina; inoltre il parcheggio offriva un devastante spettacolo di decine di tracce; noi c’è l’abbiamo messa tutta per rovinarci la giornata … ma ogni tanto la fortuna … abbiamo salvato la gita “per un soffio”, complice (forse) una copertura nuvolosa durante la salita che ha attenuato un caldo che si avviava a diventare torrido
elenco degli errori: 1 – domenica anziché sabato; 2 – partenza “azzardata” con tutta calma alle ore 9,45; 3 – discesa con altrettanta calma alle 12,45; le condizioni generali preludevano al disastro
e infatti l’abbiamo rischiato: nella parte alta (diciamo primi 150 mt) pessima crosta non portante completamente tritata
Poi improvvisamente cambia tutto i 600 mt rimanenti sono di buonissima qualità; nonostante le numerose tracce buoni spazi di discesa “libera”