Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié

4 09/07/2009
libero fino al Pian della Casa
1900

Poco da aggiungere alle numerose relazioni di queste ultime settimane.
Per i 5 del nostro gruppo, la gita vale un buon 4, neve molto divertente specialmente nel canale, l’importante è riuscire a destreggiarsi (o nel possibile evitare) le numerose rigole sparse su tutto il percorso.
Siamo discesi alle 10,30 e la neve era appena ammollata, al punto giusto di cottura.
Da notare che ora è più avevole (scalinato) il difficile passaggio alla fine della neve sotto il grosso masso: vedi al riguardo la foto in http://www.flickr.com/photos/beppepuddu/sets/72157621219679466/
Abbiamo pernottato al Rif. Regina Elena m. 1850, al Pian della Casa del Re, che si raggiunge in 20 minuti dal termine della strada. Di proprietà dell’ANA di Genova, gestito da volontari, costo 8 euro per il pernottamento e, a offerta libera, cena e prima colazione che per noi sono state di prim’ordine, la colazione servita alle 5. Tel. 0174 97553.