Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié

frankie56
4 01/06/2008
1900

In auto fino al Piano della Casa.Sci in spalla fino a quota rif. Regina Elena(15 min.).Calzati gli sci alle 7,15 e giunti in vetta alle 10,15.La giornata è stata piuttosto grigia, ma in alcuni momenti si è fatto vedere il sole.La cosa positiva è che non ha fatto caldo, grazie anche ad un po’ di venticello che ha contribuito a rendere meno faticosa la salita. Solo in vetta il vento si è fatto molto fastidioso e perciò abbiamo optato per una discesa immediata. Nei primi 200 mt. la neve era un po’ pesante, ma comunque ben sciabile. Poi una bella neve supercompattata (la tipica neve tardiva che non patisce più nè pioggia nè caldo) fino in fondo. Una gran bella sciata. Tolgo una stella per la neve pesante in alto e le condizioni meteo. Gita in compagnia di Ale e di alcuni amici incontrati lungo il percorso. Un grazie a Flavio Poggio che ci ha delucidato circa le condizioni della neve e a Roberto dell’Ente Turismo che ci ha fornito informazioni sulla viabilità.