Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié

pierriccardo
5 04/04/2005
si parte da 200m di lunghezza sopra le terme di Valdieri
Visto valanghe a pera esistenti

**********aggiungo qui le stelle che non ci stanno più su, sia per la gita che per il dopogita(capirete poi).
Con la tavola. 1800m di dislivello
La neve alle 12 era trasformata 3cm da metà in giù; 10cm di fresca da metà in su.
Da pian della casa in giù si fa un 50% a piedi, a tratti: ci sono 2 valanghette sulla strada.
Di sopra ha scaricato in 3-4 punti, sotto e nel canale, con accumuli fino a 4m di altezza.
Il canale è tutto coperto, ma è bene stare un po’ attenti, sia in salita che in discesa, perché vi sono punti con esiguo spessore, dove si sente bene scorrere sotto torrenti di primavera, belli e insidiosi.
Sono arrivato a 100m dalla vetta (dicono tutti così), poi si è coperto e nevischiava un po’(quindi è impossibile verificare), e allora son tornato a casa a vedere i risultati delle regionali.
E’ stato bellissimo tutto: sia la gita che i risultati, ma tanto a silvio non gliene frega molto, tanto si è candidato in vaticano.
Ho portato la mia reflex di 2 kg, ma non ho fatto una sola foto.
Ma sarò balengo?
P.S.: certo domani e ancor più tra 4 gg non sarà più così(questa e le stelle l’ho copiata)
Ma forse sarà ancora meglio.