Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié

Ghiliè (Cima) da Pian della Casa del Re per il Vallone di Balma Ghilié
pierriccardo
3 13/06/2004

La ghilie’ e’ sempre una grande… ma oggi non era piu’ quella di lunedi…che buchi!!!!
Dedicato a quasi tutti i gulliveriani: a
– Quelli che la neve e’ sempre da urlo, qella che trovano loro.
– Quelli che c’era un panorama a 360° fahrenheit
– Quelli che sbagliano itinerario e ci avvisano di non seguire le loro tracce (ma cianno le tracce firmate?)
– Quelli che io vado pian piano, del mio passo, ma dopo 5 minuti sono gia’ davanti perche’ non sopportano di arrivare secondi.
– Quelli che andiamo a fare una gita insieme e poi stanno sempre 200 m davanti e, se li superi, dopo 5 minuti ti chiedono per favore mi metti i guanti nello zaino? Mi pulisci le pelli di foca?
– Quelli che… però quando son venuto io la neve era molto più bella.
– Quelli che oggi la neve era da 5 stelle, ma domani non sarà più così.
– Quelli che ero partito per fare 1000m, ma poi ne ho fatti 3000 (sbagliato vallone?)
– Quelli che ho fatto solo 1200m perché ero stanco o perché dovevo essere sul lavoro alle 10 e poi tutto il giorno lo passano a raccontare l’impresa a cani e porci.
– Quelli che la gita non è remunerativa (se la fai non ti pagano?)
– Quelli che fanno i canalin a 50° e ti spiegano che è vietato sbagliare.
– Quelli che hanno sbagliato e non hanno pagato.
– Quelli che hanno sbagliato e basta.
– Quelli che una neve così non la vedevo da 40 anni.
– Quelli che ci siamo fermati a 50m dalla vetta.
– Quelli che quest’anno ho fatto solo 84 gite perché ciò anche altro da fare.
– Quelli che piacere mi chiamo riccardo e sono bastardo e al pian della casa bevo mezzo litro di sauvignon rinfrescato nella neve sotto il sole cocente e scrivo.
– Quelli che ci rivediamo il 25 di ottobre sulla farina, dopo qualche giro in mtb a…..