Ghigo (Punta) – Super Ellena

gondolin
4 19/09/2021

Avvicinamento su sentiero sino al rifugio Bozzano, poi per tracce di sentiero e pietraia abbiamo raggiunto la parete abbastanza velocemente, mentre abbiamo girovagato un pò per individuare l’attacco, forse perchè distratti da un grande stambecco che stazionava placido a sole proprio nei pressi dell’attacco della via, che sembrava non avere nessuna intenzione di spostarsi.
La via è piuttosto facile, e forse proprio per questo è spittata abbastanza lunga. Siamo saliti bene, con temperature piuttosto autunnali che primaverili, nonostante il cielo terso ed il sole.
Si scala sempre in ambiente splendido ed al cospetto del Corno Stella. Una volta terminata la via, l’affaccio sul vallone di Lourousa è spettacolare.
Discesa con sei doppie (saltando S2) come da relazione.

Prima volta per me in questo angolo della valle Gesso, davvero bellissimo. Scalata divertente in ambiente magnifico in compagnia dei Confratelli Andrea il Valdostrano e Stefano il Genoano-Irlandese