Ghigo (Punta) – Super Ellena

sanet
4 21/07/2013

Vista la nostra lentezza e la possibilità di trovare molte cordate sulla via abbiamo attaccato alle 8:30 anche se faceva freddo ed il sole arriva tardi. Via molto facile ed omogenea. Attenzione nel tiro L6 a puntare decisamente a sinistra in direzione di un diedro rossastro dove è visibile uno spit e da lì in sosta. In discesa con corde da 60 m si possono unire L3 e L4 arrivando giusti alla base. Presenti sulla via una cordata di genovesi “pazienti” e che ringrazio per aver dato un’occhiata alle ragazze nelle doppie ed una cordata in salita mentre scendevamo. Moltissime cordate sparse ovunque. Per raggiungere l’attacco di questa via e in generale le vie sulla Catena delle Guide non necessari scarponi in quanto non è presente neve. Ancora presente neve per raggiungere l’attacco delle vie della parte bassa del Corno. A mio avviso indispensabili scarponi e ramponi per raggiungere le vie della parte alta. In compagnia di Sara e Francesca perfette compagnie di scalata.