Ghicet di Sea da Pian della Mussa

gianni-savoia
4 09/06/2018

Gita di prova per Gina… quindi abbiamo volato medio basso.
Dopo solito portage sino a Pian Ciamarella, pochi problemi sino in cima al cucuzzolo. Sull’ultimo pendio, grazie a un rigelo quanto meno di superficie, i rampant erano utili. In discesa consigliabilissimo risalire a Col Battaglia. Da qui si scende sempre su neve buona, cercando si stare sempre sulla destra, poi quando le lingue sembrano esaurirsi compare un bel canalino provvidenziale che porta in basso con buona discesa. Al termine del canalino si traversa a destra per una trentina di metri su neve sporca a raggiungere bei pendii di neve pulita e compatta. Incredibilmente si arriva in sci davanti alla Rocca Venoni a 5 minuti dal park, e già questo, a metà giugno, vale 4 stelle… Neve comunque compatta e non malvagia. Mai sfondosa.

Sia pure in modo contraddittorio secondo segnalazioni discordanti tra loro, da ieri si paga il parcheggio al piano: 3 euri per le auto. Ieri l’ultimo parchimetro più a monte non funzionava e bisognava fare il ticket a quello prima vicino alla chiesetta.