Vallone di Sea – Ghicet di destra (Cascata)

Vallone di Sea – Ghicet di destra (Cascata)
tino-57
4 02/01/2016
Arrivati sino a Forno con strada pulita, partiti con almeno 6 cm di neve
Commento sul ghiaccio
ottime
Vetroso

Cascata in ottime condizioni, fatta in 3 tiri, le prime due soste su ghiaccio la terza appena usciti dalla cascata su alberi con cordino di calata ( ci abbiamo aggiunto un moschettone ) da dove siamo scesi in doppia, la seconda doppia sempre su alberi con cordoni e maglia rapida a destra della cascata ( sinistra orografica ), la terza doppia su abalakov.

Ambiente meraviglioso in una giornata resa suggestiva dalla nevicata, avvicinamento in circa 2 ore, arrivati sotto la cascata, non c’era nessuno, finalmente soli, illusione durata solo 5 min con l’arrivo di 4 persone tra cui Dinoru che purtroppo dopo il primo tiro hanno dovuto abbandonare perché un compagno è stato colpito sul casco dal ghiaccio tirato giù da noi, fortunatamente senza conseguenze, meno male. Durante il ritorno verso la macchina in compagnia di Mauro, Fabri e le due Anto, una delle due ha perso una picca ( nomic ), se per caso qualcuno la trovasse… confidiamo possa essere così gentile da contattarci ( Anto: 349 0684053 ).