Vallone di Sea – Ghicet di destra (Cascata)

Vallone di Sea – Ghicet di destra (Cascata)
gattorosso
5 24/12/2015
ottimo
Commento sul ghiaccio
ottime
un pò spaccosa all'inizio poi plastico

Cascata di stampo classico con bei tre tiri di pendenza costante a 75°. Il primo di 40 metri con sosta su ghiaccio sulla dx. Il secondo un po più corto sui 30 metri sosta su ghiaccio a dx. Ultimo tiro 50 metri con uscita su roccia ed erba. Lasciato cordino di calata su pianta a dx (sx orografica). Anche la seconda doppia attrezzata su pianta sulla sinistra orografica. Ultima doppia su abalakov.

Già ieri ero salito da solo in Sea perchè ero convinto che questa cascata ci fosse data l’esposizione e l’altezza simile a quella del Gias di Lei nel vallone del Daviso. Infatti non sono stato deluso. La cascata c’era ed era anche molto bella. Un’occasione da non perdere. Allora oggi, in compagnia di Radu siamo partiti presto alla luce delle frontali, ed alle 9,30 eravamo all’attacco. Che dire…molto molto bella, nessun segno di passaggi di altri scalatori, ghiaccio bello ed abbondante. Insomma una vera chicca.
Sapete come si dice….chi cerca trova. E noi abbiamo cercato e trovato, e la cascata ci ha premiati. Bellissima di giornata passata con un grande amico, reduce da un intervento ai legamenti che non gli ha comunque impedito di scalare e camminare a lungo. Grande Radu. Non poteva esserci regalo di Natale più bello per noi.