Vallone di Sea – Ghicet di destra (Cascata)

enzo51
4 26/12/1995

Tempo incerto e nebbia a portarmi vicino al punto di rinunciare gia’ ormai in cammino all’interno del vallone, ma come d’incanto una schiarita ben presto mi induce a cambiare idea, e va da se che cosi continuo in questo lungo avvicinamento in neve fonda che mi prenderra’ ben tre ore per solo arrivare all’attacco. Vedendo poi la brevita’ oltre che la facilita’ di superamento del salto c’era da chiedersi se davvero ne fosse valsa la pena farsi tutto quel mazzo fin qui’. Considerando pero’ il fatto che ero solo, la cascata mi ha impegnato comunque non poco l’affrontarla con addosso gia’ una buona dose di stanchezza. E la discesa dal canale adiacente con tutta quella neve da andare dentro l’intera gamba e un salto poco sotto per niente invitante a fatto il resto.
Un odissea ridiscendere il vallone in neve marcia sprofondando tutto il tempo malgrado gli sci ai piedi ad alleviare un minimo il continuo costante sforzo da fare per non restare impiantato un passo si uno no.