Gesso (Rupe del) da Riale

climbandtrek
4 24/12/2014
strada pulita sino a riale
Visto valanghe a pera esistenti

Racchette dalla partenza; salita iniziale su neve dura alternata a qualche crosta sino ad intercettare la strada nella parte alta; da qui si tagliano alcuni tornanti e poi, sino alla deviazione alla baita isolata, tutta battuta dal gatto per il servizio della diga. Dalla baita in poi trovati tutti i tipi di neve ma sempre ben percorribile sfruttando vecchie tracce.

Meteo con alte velature che ci hanno impedito il pieno soleggiamento ma sempre con ottima visibilità. Poco freddo (-1 a Riale alla partenza) e solo un po’ di bisa da nord nella prima parte mentre, dopo la deviazione, assenza di vento e temperature più che accettabili. Nessuno sul nostro itinerario ma visti molti skialp verso la Punta d’Elgio e, dalla parte opposta, verso il colle di Nefelgiu; tracciata anche la Bocchetta di Kastel e di Valmaggia. Consigliata con le racchette. Allego traccia.
Con l’instancabile moglie Stefania.

BUON NATALE !!!

Più info e foto su climbandtrek.it