Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey

Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey
nini
4 16/08/2023
In auto da Courmayeur

Condizioni ottime, corde fisse in buono stato e i nevai si attraversano anche senza ramponi con scarpe da avvicinamento (utili i bastoncini purtroppo dimenticati in macchina :(…). Attenzione solo al guado del torrentello alla base delle prime corde fisse: al rientro nelle prime ore del pomeriggio era piuttosto ingrossato. Due ragazzi dopo di noi hanno attraversato qualche metro più in alto evitando di bagnarsi. Parcheggio a Lavachey solo a pagamento con monete, non possibile con banconote o carte (anche conctatless) perché non funzionante. Abbiamo pagato con la App del Telepass, risparmiando qualcosa visto che così viene addebitato solo il tempo di effettivo parcheggio. L’alternativa è la navetta gratuita, esperienza che non ripeteremo mai più visto che due giorni prima abbiamo impiegato più di due ore da Courmayeur per arrivare ad Arnouva, cambiando tre navette che facevano numerose fermate, tempi di attesa lunghi e trasferimenti di centinaia di metri a piedi tra un arrivo e la ripartenza per la successiva tappa. Parcheggi e navette a parte…. Escursione suggestiva in un ambiente grandioso!