Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey

Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey
rovi53
5 17/08/2015

per oggi l amica Luisanna ha proposto questa bella e super divertente gita in un ambiente severo di alta montagna.
Partenza da loc Lavachey 1630. val ferret
Il percorso è poco segnato si trovano alcuni bolli gialli ormai sbiaditi e ometti che ti portano in diverse direzioni.
Rimane complesso individuare il percorso iniziale a trovare un guado nel focoso torrente ,al mattino no problemi .
mentre al pomeriggio siamo scesi fino in basso su terreno di massi mobili e terreno disagevole x riprendere sentiero del ponte su torrente dora ferret. Il percorso si svolge su tracce di sentiero molto ripido fino a giungere a un calino con corde fisse(utili in caso di rocce bagnate) poi su rocce montonate e placche fino a giungere alla paretina finale (corde fisse) divertente la salita fatta quasi senza toccarle .alcuni glacio nevai sul percorso che hanno reso la discesa super. i ghiacciai stanno tribolando a sopravvivere ridotti a aprirsi con voragini enormi. pericolo di continue scariche nei canali

Personalmente è piaciuta tantissimo saluto i miei 10 compagni che hanno diviso la gita