Gervasutti Giusto (Bivacco) da Lavachey

laura3841
4 28/09/2013

Gita Sociale del Cai Cuorgne’, 10 partecipanti.
Condizioni ideali, bella giornata e panorama.
Ramponi non necessari.
Agevole il guado del torrente in A/R, no tyrolienne, bisogna attraversarlo in basso che si divide in piccoli rivoli.
Poche pietre instabili, fattibile senza casco.
Percorso addomesticato da 3 corde fisse.
Arrivata su in 3h 50′.
Tiziana, Felice ed io siamo scesi subito, usufruendo delle ultime 2 fisse senza assicurazione, poi ho preso il sole x 1 h in pantaloncini e costume a 2.700m!
Il gruppo ha fatto pausa pranzo nell’avveniristico bivacco, qualcuno piu’ prudentemente e’ sceso in doppia.
Da tanto tempo volevo fare questa gita con la Sucai, che di solito la mette in calendario a giugno; la immaginavo + difficile.
Solo antipatiche e scivolose le rocce montonate che al ritorno ho cercato di evitare x neve e rocce rotte.
Sosta merendera a Lavachey.
Un saluto al gruppo;
grazie ai capogita Bruno, Daniele e Flavio, il quale ci ha accompagnato con il suo comodo ed economico pulmino;
grazie ai miei compagni di viaggio Felice e Tiziana che senza troppa fatica mi hanno convinto ad anticipare il mio giorno di gita al sabato!