Germana (Torre) – Spigolo Boccalatte

diebra
4 21/05/2022

Causa epitrocleite per un po’ posso abbandonare i miei progetti in falesia. Per fortuna ci sono delle belle vie storiche che fanno si che il grado non abbia tutta questa rilevanza.
Gita piacevole, 40 min di avvicinamento su ottima traccia. Scalata divertente su roccia salda, ben proteggibile dove serve. Un po’ unta su certi passaggi ma ho visto di peggio.
Saliti e scesi con una singola da 60 mt e abbiamo fatto in tutto 5 doppie. Dopo la prima da 30 mt giusti se ne fa una seconda corta da un albero (cordoni+maillon), si cammina poi a sx faccia a valle fino a incontrare su uno sperone dei cordoni con maillon, ci si cala fino a incontrare masso con cordone e fettuccia e da qui con altra calata si arriva nel cengione sottostante,poi di nuovo si cammina a sx fino a trovare di nuovo masso con cordoni e con una calata si finisce la discesa.Camminare poi costeggiando la parete fino a ritornare e scavalcare la forcella della Monaca da cui si prende la traccia di discesa.