Germana (Torre) – Spigolo Boccalatte

kikletterer
5 08/11/2015

Salita in bellissimo ambiente di mezza montagna, abbstanza severo. I gradi non sono da sottovalutare e gli spit in via sono pochi, anche se sempre nei punti giusti, a protezione dei passi più duri. Buone possibilità di integrare, noi avevamo un set di nut, qualche friend medio-piccolo e cordini per gli spuntoni. Soste a spit da collegare per integrare i cordoni presenti. L2 un po’ unta nel diedrino a metà tiro. Al termine di L4, due metri prima dell’intaglio andare a destra, a meno che non si voglia salire sul gendarme Gervasutti, dal quale occorrerebbe poi disarrampicare per raggiungere la catena di calata. Concatenato L6 e L7 (con corde da 60m). Molto utile il disengo su Altox e la relazione su “Escalades Plaisir” della Olizane. Abbiamo mollato un friend all’inizio di L8, se qualcuno riuscisse a estrarlo sarebbe carino riaverlo. Grazie!

Bravissima la Sociazza che ha affrontato a testa alta l’esposizone costante! Abbiamo avuto uno spettatore d’eccezione: un enorme gipeto.